Produttori

Categorie

Scheda Prodotto

DYNOJET Optimizer lambda per YAMAHA MT-01 (2005-2011) Codice : [ FER-76125026 ]

Prezzo Listino con IVA: 123,22 €Prezzo Lobos Racing: 108,43 €
SCONTO: 12%

DYNOJET Optimizer lambda per YAMAHA MT-01 (2005-2011)

 

 

Sulle moto di ultima generazione sono installate una o più sonde lambda che hanno la funzione di comunicare alla centralina originale la quantità di ossigeno presente nei gas di scarico. La centralina originale è programmata per rispettare normative antiinquinamento tali per cui il rapporto aria/benzina deve essere più magro di quello che sarebbe l'ottimale per il corretto funzionamento del motore.

Se si installa una centralina aggiuntiva Power Commander senza escludere/disabilitare la sonda lambda originale non sarà possibile controllare totalmente la carburazione in quanto la centralina originale effettuerebbe continue correzioni.

L' Optimizer sonda lambda Dynojet (O2 optimizer) è un dispositivo che si installa in linea con la sonda lambda originale (uno o più a secondo del modello di moto) ma che non la sostituisce.

L'O2 optimizer è un dispositivo complesso dotato di un processore che modula in tempo reale il segnale inviato dalla sonda lambda alla centralina. Con l'O2 optimizer installato è possibile ottenere il rapporto aria/benzina ottimale utilizzando la stessa sonda lambda originale.

Nelle istruzioni specifiche di ogni modello di moto che prevede l'O2 optimizer è indicato qual'è l'area della mappa gestita dalla sonda lambda e che non necessita di ulteriore modifica.

 

 

 

76125026_lambda_optimizer.jpg
Clicca per ingrandire

Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalogo il Wednesday 03 June, 2015.