Produttori

Categorie

Scheda Prodotto

Scarico Completo Jolly Moto per APRILIA 2 TEMPI RS250 U Side/Side JOLLYMOTO EXHAUSTS TERMINALE IN CARBONIO Codice : [ JOL-JA0110UGP-BCF ]

Prezzo Listino con IVA: 1.218,78 €Prezzo Lobos Racing: 1.157,84 €
SCONTO: 5%

Scarico Completo Jolly Moto per APRILIA 2 TEMPI RS250 U Side/Side JOLLYMOTO EXHAUSTS TERMINALE IN CARBONIO

 

NOTA: I TEMPI DI CONSEGNA CIRCA 30 GIORNI LAVORATIVI.

 

IMMAGINE DIMOSTRATIVA.

 

DESCRIZIONE:

 

JA0110UGP Corpo in acciaio dolce con due silenziatori.
Scelta del silenziatore in lega e fibra di carbonio nera e kevlar di carbonio verde.

STILE: GP entrambi gli scarichi escono sul lato destro della moto.

Il sistema completo viene fornito con kit di montaggio completo.

Il sistema completo pesa circa 8 kg, è molto più leggero del sistema di serie.

Fatto a mano prodotto dal team JL/Jollymoto di esperti costruttori qui nella Repubblica Ceca.

APRILIA RS250 (JA0110UGP) Progettata per uso stradale. Fornisce potenza attraverso tutta la banda di potenza.

CON TUBI DI CODA STACCABILI 

 

La piu famosa nell'ambiente due tempi è sicuramente JollyMoto, prodotta in 3 versioni (stradale, SP e Corsa), è rinomata ormai da anni per i prodotti molto belli esteticamente e qualitativamente parlando di costruzione.

La versione 107 destinata alle moto standard,

La versione 111 per moto con una preparazione non esasperata e con utilizzo strada/pista,

La versione 115 per moto con preparazione estrema e utilizzo solo pista.

I polmoni per entrambe le versioni si differenziano per la differente geometria e per il numero delle saldature presenti, ma tutti hanno l'attacco al telaio prima del cd "spillo" e tutti necessitano della boccola di attacco al cilindro (in dotazione).

Diverse sono anche le lunghezze degli spilli che varaino dal più corto 107 al più lungo 115, la versione 111 ha anche una fascetta di sostegno, mentre la 115 ha una boccola in più.

 L'espansione, piu comunemente chiamata marmitta, viene un pò considerata il "turbo del motore a due tempi". Grazie ai fenomeni di risonanza che avvengono al suo interno, permette di amplificare e modulare le onde di pressione nate dalla combustione della miscela aria-benzina. Permette quindi di accordare la loro durata ed intensità con le caratteristiche del motore e dell'erogazione che si vuole ottenere. Essa è il prolungamento di quella scatola magica che è il trittico aspirazione-carter-gruppo termico ed è strettamente legata a questi fattori, da ciò si ha che ogni marmitta lavora meglio con particolari soluzioni meccaniche o con componentistica differente. In poche parole, ogni motore ha la sua marmitta, ma per questioni principalmente economiche ci dobbiamo adeguare alla massa e rivolgerci a ditte esterne che producono queste fatidiche espansioni. Visto che non avremo mai la marmitta perfetta per il nostro motore, tanto vale valutare bene quelle sul mercato e acquistare ciò che piu si avvicina a ciò di cui abbiamo bisogno.

B.N.: E' molto rischioso affidarsi ad artigiani poco noti per la costruzione del proprio scarico, sono infatti veramente poche le persone che sanno costruire, come si deve, marmitte su misura per due tempi. Il rischio è di ritrovarsi con un'espansione fatta quasi a caso ed aver speso un capitale. Diffidate anche dagli scarichi con più terminali, generalmente sono più pesanti e meno performanti.. ricordate che il due tempi racing ha sempre e solo un terminale per cilindro.

 

 

scarico_aprilia_rs250_ jollymoto.jpg
Clicca per ingrandire

Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalogo il sabato 20 novembre, 2021.