A) Condizioni generali di
vendita.
1.
Le
condizioni generali di vendita qui di seguito riportate valgono indistintamente
per tutte le operazioni di vendita che Lobos Racing di Luca Lobina conclude con i suoi clienti online. Acquistando sul sito di e-commerce https://www.lobosracing.it il cliente accetta incondizionatamente
tutte le condizioni generali di seguito esposte
B) Ordini.
1.
Gli
ordini vengono effettuati dai clienti attraverso la piattaforma di e-commerce
raggiungibile all’indirizzo sopra esposto. Tali ordini si perfezionano al
momento della fase di checkout (completamento dei dati per l’acquisto e invio
dell’ordine on-line con svuotamento del carrello e contestuale pagamento se
selezionata la modalità di pagamento on line tra quelle disponibili)
2.
Gli
ordini effettuati attraverso il sito di e-commerce sono vincolanti come vendita
online, su cui è possibile effettuare il recesso entro 15 giorni dalla data di
ricezione del prodotto a condizione che questo venga restituito con la
confezione integra. Se l’ordine viene effettuato tramite acquisto con fattura
da altra azienda, rientrando nell’esercizio della vendita b2b (business to
business), viene meno il diritto di recesso dei 15 giorni per acquisto online e
il cliente può solo avvalersi dell’eventuale risoluzione dei problemi in
garanzia in caso di invio di prodotti difettosi.
3.
Lobos
Racing di Luca Lobina effettuerà la spedizione degli articoli oggetto
dell’ordine entro 5 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Salvo
indisponibilità improvvisa degli articoli in magazzino, motivo per il quale
Lobos Racing di Luca Lobina informerà il cliente e si riserva il diritto di
stornare l’ordine con rimborso al cliente.
4.
Le
spese di restituzione sono sempre a carico del cliente, sia in caso di prodotti
da sostituire in garanzia, sia in caso di prodotti restituiti per l’esercizio
del diritto di recesso.
5.
Sono
esclusi dal diritto di recesso e dalla garanzia gli articoli che siano stati
installati dal cliente e che siano soggetti ad usura meccanica, che vengano
danneggiati o modificati durante l’installazione o per i quali si sia rilevato
un uso improprio, come a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’uso di
batterie per moto su gruppi di continuità o inverter, l’uso di cavi per comandi
freni per altri scopi e così via
6.
Il
cliente ha diritto al rimborso nei seguenti casi:
a.
Mancata
consegna da parte del corriere per cause a lui non imputabili
b.
Mancata
consegna da parte del corriere per assenza, nel qual caso verranno detratte dal
rimborso le spese di consegna e restituzione degli articoli contenuti
nell’ordine
c.
Per
diritto di recesso a condizione che la confezione dei singoli articoli sia
integra e gli oggetti non siano stati danneggiati per incuria o imperizia.
d.
Una
volta accertato lo stato del materiale restituito, il cliente riceverà rimborso
entro 60 giorni dalla richiesta con bonifico alle coordinate indicate nella
richiesta di rimborso
e.
Il
rimborso potrà avvenire solo ed esclusivamente tramite corriere inviato da
Lobos Racing di Luca Lobina e solo dopo l’accettazione della richiesta di
rimborso inviata dal cliente attraverso gli strumenti messi a disposizione
dalla piattaforma di e-commerce
7.
Garanzia
legale. Salvo diverse indicazioni per periodi più lunghi date dai produttori,
la garanzia legale è di 26 mesi dalla data di acquisto per i clienti privati e
di 12 mesi per le aziende, salvo che esse non siano rivenditori, nel qual caso
si applica la garanzia, in base al tipo di vendita, dal momento dell’emissione
di titolo valido di acquisto (scontrino fiscale o fattura)
8.
Il
cliente accetta incondizionatamente tutti gli articoli delle presenti
condizioni di vendita e si assume piena responsabilità di aver letto con
attenzione le clausole contrattuali. Non è prevista nessuna deroga alle presenti
condizioni che non sia espressamente approvata per iscritto da Lobos Racing di
Luca Lobina
9.
Per
qualsiasi controversia è competente il foro di Cagliari.