A) Condizioni generali di vendita.

1.     Le condizioni generali di vendita qui di seguito riportate valgono indistintamente per tutte le operazioni di vendita che Lobos Racing di Luca  Lobina conclude con i suoi clienti  online. Acquistando sul sito di e-commerce https://www.lobosracing.it il cliente accetta incondizionatamente tutte le condizioni generali di seguito esposte

 

B) Ordini.

1.     Gli ordini vengono effettuati dai clienti attraverso la piattaforma di e-commerce raggiungibile all’indirizzo sopra esposto. Tali ordini si perfezionano al momento della fase di checkout (completamento dei dati per l’acquisto e invio dell’ordine on-line con svuotamento del carrello e contestuale pagamento se selezionata la modalità di pagamento on line tra quelle disponibili)

 

2.     Gli ordini effettuati attraverso il sito di e-commerce sono vincolanti come vendita online, su cui è possibile effettuare il recesso entro 15 giorni dalla data di ricezione del prodotto a condizione che questo venga restituito con la confezione integra. Se l’ordine viene effettuato tramite acquisto con fattura da altra azienda, rientrando nell’esercizio della vendita b2b (business to business), viene meno il diritto di recesso dei 15 giorni per acquisto online e il cliente può solo avvalersi dell’eventuale risoluzione dei problemi in garanzia in caso di invio di prodotti difettosi.

 

3.     Lobos Racing di Luca Lobina effettuerà la spedizione degli articoli oggetto dell’ordine entro 5 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Salvo indisponibilità improvvisa degli articoli in magazzino, motivo per il quale Lobos Racing di Luca Lobina informerà il cliente e si riserva il diritto di stornare l’ordine con rimborso al cliente.

 

 

4.     Le spese di restituzione sono sempre a carico del cliente, sia in caso di prodotti da sostituire in garanzia, sia in caso di prodotti restituiti per l’esercizio del diritto di recesso.

 

5.     Sono esclusi dal diritto di recesso e dalla garanzia gli articoli che siano stati installati dal cliente e che siano soggetti ad usura meccanica, che vengano danneggiati o modificati durante l’installazione o per i quali si sia rilevato un uso improprio, come a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’uso di batterie per moto su gruppi di continuità o inverter, l’uso di cavi per comandi freni per altri scopi e così via

 

6.     Il cliente ha diritto al rimborso nei seguenti casi:

 

a.      Mancata consegna da parte del corriere per cause a lui non imputabili

b.     Mancata consegna da parte del corriere per assenza, nel qual caso verranno detratte dal rimborso le spese di consegna e restituzione degli articoli contenuti nell’ordine

c.      Per diritto di recesso a condizione che la confezione dei singoli articoli sia integra e gli oggetti non siano stati danneggiati per incuria o imperizia.

d.     Una volta accertato lo stato del materiale restituito, il cliente riceverà rimborso entro 60 giorni dalla richiesta con bonifico alle coordinate indicate nella richiesta di rimborso

e.      Il rimborso potrà avvenire solo ed esclusivamente tramite corriere inviato da Lobos Racing di Luca Lobina e solo dopo l’accettazione della richiesta di rimborso inviata dal cliente attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma di e-commerce

 

7.     Garanzia legale. Salvo diverse indicazioni per periodi più lunghi date dai produttori, la garanzia legale è di 26 mesi dalla data di acquisto per i clienti privati e di 12 mesi per le aziende, salvo che esse non siano rivenditori, nel qual caso si applica la garanzia, in base al tipo di vendita, dal momento dell’emissione di titolo valido di acquisto (scontrino fiscale o fattura)

 

8.     Il cliente accetta incondizionatamente tutti gli articoli delle presenti condizioni di vendita e si assume piena responsabilità di aver letto con attenzione le clausole contrattuali. Non è prevista nessuna deroga alle presenti condizioni che non sia espressamente approvata per iscritto da Lobos Racing di Luca Lobina

 

9.     Per qualsiasi controversia è competente il foro di Cagliari.

 

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO

ORARI APERTURA: MATTINA 9:00 ALLE 13:00 | POMERIGGIO 16:00 ALLE 20:00 | SABATO 9:30 ALLE 13:00

TUTTI I PREZZI E GLI SCONTI APPLICATI NEL PRESENTE SITO SONO RISERVATI ESCLUSIVAMENTE ALLA VENDITA ONLINE